Thursday, May 24, 2012

MESSER CHUPS 22 GIUGNO 2012 TRAFFIC CLUB





Traffic Live & Soul Kitchen presentano:

MESSER CHUPS - exotic surf, sci-fi rock, psychobilly da San Pietroburgo, Russia
SUNGLASSES AFTER DARK - boogiepunk, Roma






_______________
MESSER CHUPS:

ZOMBIERELLA bass
OLEG GITARACULA voce e chitarra
BORIS ISRAEL drummer

...immaginate di avere un enorme shake ed infilarci dentro: CRAMPS, SUICIDE, KRAFTWERK, ELVIS, DICK DALE e una bella dose di immagini di B-MOVIE horror e fetish....

I MESSER CHUPS sono una straordinaria band psycho-surf electro che arriva dalla Russia, più precisamente da San Pietroburgo, e che sta riscuotendo ovunque grandi consensi. Il loro sound è impregnato di suoni prodotti da preistorici synth analogici e pieno di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni ’60, pur mantenendo un approccio divertente e danzereccio tra surf-rock, lounge music e psychobilly. La maggior parte dei loro riferimenti estetici e musicali prende spunto dall’esagerazione della cultura pop-trash del secolo scorso, dai film horror sci-fi degli anni ‘30-‘70 alla musica surf di The Ventures, Dick Dale e The Trashmen, passando per le sonorità più lounge delle big-band di Henry Mancini, Les Baxter e Martin Denny, e per il rock ’n’ roll più grezzo degli anni ‘60. È una musica che di sicuro farebbe impazzire Quentin Tarantino (che certamente darebbe una parte alla bellissima bassista Zombie Girl) e che ricorda tantissimo le atmosfere di “Pulp Fiction”. I Messer Chups sembrano usciti da un tetro horror B-movie sovietico, propongono un genere affascinante e inconsueto e i loro spettacoli sono qualcosa di unico. Il concerto sarà accompagnato dalle proiezioni dei video creati da Oleg Gitarkin: un irresistibile pastiche di animazione e bassa fedeltà. Tra i loro fan vantano anche un nome illustre come quello di Mike Patton (Faith No More) che ha prodotto il loro album “Crazy Price”.




SUNGLASSES AFTER DARK:

Rome's finest boogiepunk combo!!!

Una mistura grezza di punk, '70s (heavy) glam rock ed early R&B: Muddy Waters e Bo Diddley incontrano Motörhead e New York Dolls!

______________________
A seguire SOUL KITCHEN

djs Viktor Uolf & Johnny Hell

... surf n' roll, wild & nasty R&B, rocker soul

______________________
TRAFFIC - Via Prenestina 738, Roma
INFO: http://trafficlive.org/