Saturday, February 1, 2014

DJ SMOOVE (UK, ACID JAZZ/WACK RECORDS/SMOOVE & TURRELL) - SATURDAY 8TH FEBRUARY - ROME

SABATO 8 FEBBRAIO 2014

SOULKITCHEN & DJ’S CHOICE sono lieti di ospitare

Dj SMOOVE (UK - ACID JAZZ/WACK RECORDS/SMOOVE & TURRELL)


“Simply one of the best Djs I have ever heard, in fact not many Djs are mixing old & new styles as fresh and skilled as Smoove” – Eddie Piller (Dj & fondatore della Acid Jazz Records).

Dj's Choice e Soulkitchen tornano ad incrociare le puntine e lo fanno dando vita a un party che si preannuncia incandescente. Ospite d'eccezione della serata uno dei pezzi da novanta della scena funk/soul made in Uk.
Dj, produttore, re-mixer, fondatore della Wack Records e membro della band Smoove & Turrell. Queste alcune delle molteplici attivita’ di Jonathan Watson, in arte Smoove. 
I suoi set sono un incredibile viaggio tra passato e presente, con continui passaggi fra funk, latin, hip hop, reggae, soul, re-edits, nu funk, disco. Il tutto arricchito da una combinazione di tecnica e gusto che pochi dj possono vantare.


Ad accompagnare il prestigioso ospite ci saranno i dj di SoulKitchen e Dj's Choice, sempre a loro agio quando il linguaggio e' quello del groove.



@ LOCANDA ATLANTIDE - Via dei Lucani, 22 (San Lorenzo)

Inizio ore 22:00 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SMOOVE
Dj di fama internazionale, produttore, re-mixer, band leader e boss della Wass e della Wack Records 
Quello di Smoove, al secolo Jonathan Watson, è un nome che gli appassionati avranno sicuramente imparato ad apprezzare nel corso degli anni. Una carriera lunga e prolifica che l’ha visto muovere i primi passi come dj, firmando nel 2005 con la storica etichetta Acid Jazz Records, con cui realizza due album in studio da solista.
L'anno successivo fonda la propria etichetta discografica, la Wack Records, incentrata principalmente su mash up e re-edits
Nel 2011 esce una compilation dal nome "Mo Kicks" sulla italiana RecordKicks.
Dopo la conclusione del suo rapporto con la Acid Jazz, firma con la sua label attuale, la Jalapeno Records e si unisce al suo partner in musica Turrell con cui formerà una coppia consolidata, capace di smuovere i dancefloor di mezza Europa. Dal connubio Smoove + Turrell nascono altri due album, “Antique Soul” nel 2009 ed “Eccentric Audio” nel 2011.
Nel 2012 esce un nuovo album "First Class" che vede remix di Afrika Bambaata, Bahama Soul Club, Kraak & Smaak, The New Master Sound.

Al momento sta lavorando ad un nuovo album di Smoove & Turrell, che e' gia' stato presentato live e in diversi programmi radiofonici nel Regno Unito fra cui il leggendario Craig Charles Funk & Soul Show.